sabato 23 giugno 2012

82° Pitti Immagine Uomo

82° Pitti Immagine Uomo
Eccoci di nuovo al consueto appuntamento estivo di  Pitti uomo, in una stagione molto difficile sia per i negozianti che per le aziende e con un nervosismo serpeggiante, ci muoviamo alla ricerca di stimoli che sono, sostanzialmente, delle conferme alle nostre sensazioni.

C'è voglia di colore e di ottimismo, al denim si sostituiscono, confermando la tendenza delle precedenti stagioni, i chinos pants, in inedite versioni stampate, jacquard o con trattamenti al laser.

Fortela

Fortela
Da Fortela le stampe sono realizzate su pregiati cotoni cimosati giapponesi.

Nichol Judd

Di tono più facile e commerciale, ma comunque molto interessanti i chino di Nichol Judd, caspule collection di Roy Rogers, anche qui stampati e tartan sovrattinti.

Nichol Judd
Un'altra line di Chinos pants che ci è piaciuta molto è Briganteria, anche qui jacquard e stampe e finalmente un nove cche non evaca tendenze anglofone, ma tradizionalmente italiane.

Interessanti i dettagli, come le stampe Liberty delle fodere ed il packagin.
Briganteria
Briganteria

Briganteria

Briganteria

Briganteria

Briganteria

Briganteria


Tra gli accessori abbiamo trovato molto interessanti le sciarpe di  Frankie Flowers, che abbiamo immediatamente inserito nella proposta per la prossima PE.

Stampe esclusive ed artigianali, che si discostano sensibilmente dalle ormai inflazionatissime stampe economiche cinesi, temi tatoo realizzati su una tela leggera e piacevole di seta e cotone.
 





Frye, il brand americano che ebbe un successo clamoroso in Italia nei primi anni '80, si conferma uno dei migliori inserimenti nei nostri punti vendita.

Presente già dal prossimo autunno inverno, la collezione uomo spazia dal classico stivale western a brogue lavate ed invecchiate.

Idem per la donna, dove gli splendidi stivali da cavallo si distingueranno per autenticità dal mare di proposte per la prossima stagione.

Frye

Frye
Frye
Frye
Frye
Frye
Karta

Facili come Tshirt, caratterizzati dal camouflage e dal materiale che evoca ricordi anni '80, i divertendi giubbini di Karta.

Karta
Karta
Karta
Karta
Alternative
Ganesh

Nessun commento:

Posta un commento