mercoledì 14 marzo 2012

Pep Marchegiani


Marchegiani è sicuramente una delle figure più innovative ed irriverenti della Pop Art del nuovo millennio, le sue opere, di grande denuncia sociale e politica, non abbandonano mai la componente ludica, anche le immagini che evocano sensazioni più crude vengono sempre rappresentate come un fumetto, creando nell'osservatore una sensazione di disagio ancora più forte.


I temi delle sue opere vengono portati da diverse stagioni su una collezione di "T-shirt", e la "T-shirt", veicolo ideale della nuova comunicazione di massa, viene utilizzata come mezzo dissacrante del marchio, come nel caso della nuova collezione "Multinational".


Il tema sociale di questa nuova serie di opere è chiaro, le multinazionali sono in molti casi co-responsabili di molti disastri nel pianeta, nel mondo civilizzato paghiamo loro un "canone" per il nostro benessere, che è espresso con un ricarico molto elevato sui beni diffusi, nel terzo mondo, dove non esiste la possibilità di esigere un corrispettivo elevato per i beni venduti, il "canone" è molto più elevato in termini di sfruttamento.


Compito dell'artista è coniugare temi così drammaticamente attuali ad opere che siano il più diffuse possibile, noi crediamo che Pep ci sia riuscito egregiamente.


Quindi non solo "T-shirt" da indossare, ma anche da collezionare con cura.






Tutte le T-shirt sono disponibili nel nostro punto vendita di Roma -via della Rotonda 20 tel 0697277382 mail walterchermaz@georges.it
www.georges.it 

Nessun commento:

Posta un commento