Prodotto di eccellenza di una della più importanti aziende sartoriali italiane, la linea Zero Gravity, nasce come un'esercizio di stile, realizzare un'abito dal peso impalpabile, alleggerito di tutto, svuotato delle fodere, solo filo, tessuto e bottoni, senza per questo perdere di vestibilità, rimanendo in un range di peso che va, a seconda dei tessuti, dai 350 ad un massimo di 450 grammi per l'abito completo.
Il risultato è stato fin dalle prime stagioni sconvolgente, l'abito risulta composto sul corpo, senza lentezze, grazie alla costruzione della spalla realizzata a mano, il peso della giacca è di poco superiore a quello di una camicia, ma la vestibilità è quella di un capo sartoriale.
L'abbinamento di tale costruzione con tessuti al vertice della produzione, da i "trofeo" di Zegna al Lightest Flannel di Loro Piana, che sintetizzano il top delle lane per morbidezza e torsioni elevate, spesso mixate alla seta per avere pesi ancora più estremi, hanno creato una categoria di abiti estremamente apprezzati per le caratteristiche di naturalezza e leggerezza abbinate alla totale ingualcibilità.
Un abito Zero Gravity può stare arrotolato in una tasca di una borsa da viaggio ed uscirne dopo molte ore pronto per la riunione più rigorosa senza minimamente patirne il disagio.
Il fit ed il modello rispecchiano perfettamente i canoni degli abiti più aggiornati, una lunghezza della giacca ridotta a 73 cm su una taglia 48, il fondo del pantalone, asciutto nella gamba, misura 36 cm di circonferenza sul fondo.
In più a partire dalla stagione autunno inverno 2014/2015, sono previste diverse customizzazioni, dalla possibilità di scegliere tra un pantalone senza pinces ed uno, più innovativo, ispirato al vecchio pantalone sartoriale da uomo, con una doppia pinces, il cavallo più morbido ed un fondo più stretto (34 cm), fino alla possibilità di realizzare lo Zero Gravity, oltre che nei tessuti disponibili in negozio, in una decina di "top fabrics" dalle caratteristiche incredibili, su ordinazione del cliente.
Gli abiti Zero Gravity sono disponibili nel nostro negozio George's uomo di Roma, via del Pantheon 58 - 066794456 info@georges.it www.georges.it
Nessun commento:
Posta un commento