mercoledì 20 maggio 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli è da anni una delle nostre proposte più "frizzanti", una moltitudine di stampe, abiti, pantaloni e gonne da sovrapporre in abbinamenti kaledoscopici.

Prodotta in Italia dalla Market Industrie di  Soliera in provincia di Modena, Suoli si è imposta in pochi anni come una delle proposte più articolate e vivaci di un panorama italiano che, parallelamente ai marchi più blasonati, vede nascere continuamente, in sordina, queste piccole realtà destinate in poche stagioni a diventare marchi di riferimento.

Come la sorella maggiore Jucca, prodotta sempre da Market Industrie, Suoli è diventata ogni stagione più completa, forte di due uscite programmate, affiancate da due flash di stagione.

Alla maglieria, punto focale della collezione, si sono aggiunti prima come completamento e poi come "total look", abiti, pantaloni gonne, fino a creare una collezione ricca di temi, colorata e stimolante.

I temi caratterizzati da fantasie stampate su seta, cotone o sintetici, trovano nella maglieria il "gancio" per abbinamenti innovativi, mantenendo con gusto l'impatto di una collezione assemblata in maniera apparentemente "casuale".

Questo ha contribuito a fare di Suoli una delle collezioni più ricercate ed apprezzate dalla clientela romana, abituata ad un'offerta globale vastissima. 

Le sovrapposizione di colori sono sempre originali e audaci, viola, bordeaux, arancio e rossi sovrapposti o alternati con blu profondi e saturi, righe e fantasie "afro" convivono in una gradevole distonia-armonia.

La collezione Suoli è in vendita nel nostro punto vendita George's donna di Roma, via della Rotonda 5, alle spalle del Pantheon.

info@georges.it www.georges.it phone 0668136205

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015


mercoledì 13 maggio 2015

Tagliatore Spring Summer 2015

Tagliatore è uno dei marchi a cui siamo più legati, anche se, come con la maggior parte dei nostri fornitori, parlare di "marchio" o di "azienda" da un'idea un pò superficiale dei rapporti che con gli anni si sono creati. 

Preferiamo senz'altro parlare di "persone", con le quali condividiamo idee ed emozioni, successi e soddisfazioni.  
Siamo molto felici della recente evoluzione di Tagliatore, da linea di prodotto sartoriale, nelle ultime stagioni ha aggiunto, a dei contenuti qualitativi eccellenti, una connotazione stilistica molto più solida. La recente campagna di comunicazione con Ricky Hall, figura dissacrante eppure fortemente evocativa di uno stile maschile legato alla tradizione, tra dandy rigoroso e gentleman rilassato, ne è la prova più tangibile.

La scelta dei tessuti, spesso esclusivi è il frutto dell'esperienza di Pino Lerario, deus ex machina del brand, la costruzione sartoriale, abbinata a dei modelli che mixano sapientemente le ultime tendenze "new gentleman" alla migliore tradizione sartoriale italiana fanno di Tagliatore uno dei brand più innovativi nel panorama del nuovo "formal wear".

Il successo dell'ultimo Pitti, ha consacrato tagliatore come migliore espressione del Made in Italy anche sui menrcati asiatici.
 Felici di far parte del "progetto"!!!

per info www.georges.it info@georges.it +39 066794456

Tagliatore uomo - George's Roma

Tagliatore uomo - George's Roma

Tagliatore uomo - George's Roma

Tagliatore uomo - George's Roma

Tagliatore uomo - George's Roma



sabato 25 aprile 2015

Primavera estate 2015 - Una stagione blu indaco


Giacche Indaco John Sheep, Tagliatore, The Gigi, Tombolini, Mauro Grifoni - George's Roma
Colore da sempre simbolo di prestigio, estratto sin dall'antichità dalle foglie di Indigofera tinctoria;   usato in epoca moderna per la tintura del cotone utilizzato per realizzare il denim e caratterizzato dal particolare punto di blu intenso che vira con l'uso ed i lavaggi a tonalità più chiare e brillanti.

Giacca in cotone Indigo Washed Tombolini - George's Roma
E' proprio il colore indaco o indigo il tema della primavera estate 2015 nel guardaroba maschile.

Associato da sempre, grazie ad un'iconografia tipicamente maschile, al denim e a uno stile di vita libero e audace; utilizzato per le tinture dei tessuti rudi degli abiti da lavoro, ha un fascino ed un'appartenenza di classe pari solo al nero, altro colore-noncolore, utilizzato per esprimere una netta appartenenza ad uno stile di vita preciso.

Giacche e camicia The Gigi, tee shirt Daniele Fiesoli - George's Roma

L'evoluzione di un pubblico, cresciuto stigmatizzando questi riferimenti di stile e costume, con la necessità, più matura, di un guardaroba più articolato, che si focalizza sulla giacca, anch'essa ricca di quei dettagli di una tradizione sartoriale, che non sfugge all'occhio appassionato, porta ad una fusione, tra un dandismo nostalgico e il necessario understantement contemporaneo.


http://www.georges.it/template.php?pag=6463
Giacca e camicia Mauro Grifoni, occhiali Bob Sdrunk - George's Roma
Il risultato è una proposta di giacche, dallo spiccato gusto sartoriale, ridotte nei volumi e realizzate con tessuti/maglia, anche jacquard o in cotoni ruvidi, tinte in capo o lavate, in una gamma di colori che dal blu navy, la marineria è un'altra fonte di ispirazione potente, virano all'indaco per arrivare al beige, al cuoio o al sabbia, colori idealmente legati all'indaco dall'abbinamento iconico del denim con i finimenti di cuoio e con la polvere di sabbia.
brogue Green George - George's Roma
Tutti i modelli delle foto sono disponibili nel nostro negozio George's uomo di Roma, Via del Pantheon 58 - tel. 066794456 info@georges.it www.georges.it

lunedì 2 marzo 2015

Don the Fuller - premium & selvedge denim



Astro nascente del denim made in Italy, Don the Fuller è un sapiente connubio tra le tele indaco giapponesi Kurabo, le più pregiate al mondo, caratterizzate dalla cimosa e realizzate su telai artigianali, e la manualità italiana.



La vestibilità dei denim Don the Fuller è perfetta, il fit asciutto, la cura dei dettagli maniacale: dai bottoni in rame all'etichetta del capo, compilata a mano ed indicante la data di produzione ed il modello.

Don the Fuller è identificato da un pallino ricamato sulla tasca destra, da un'etichetta in tessuto posta sulla cinta del pantalone, che rimane discretamente nascosta dalla cintura e da una salpa in cuoio impressa a caldo, tutto nell'intento di realizzare un capo che non ha bisogno di marchi evidenti per trasmettere emozione.




Tutti i trattamenti di lavaggio e invecchiamento sono realizzati in Italia, in Abruzzo, nel totale rispetto delle normative ecologiche e utilizzando abrasivi naturali, non chimici.


Don the Fuller è una delle aziende presenti con successo ormai da diverse stagioni nel nostro punto vendita George's di via del Pantheon 58 a Roma - Per info www.georges.it info@georges.it 066794456.


giovedì 4 dicembre 2014

The waistcoat fever - dallo stile Hipster al New-Gentleman


Lo stile "Hipster" si evolve in qualcosa di più maturo, che ci piace definire "New Gentleman", attingendo nell'abbigliamento a capi iconici, che fanno parte del guardaroba immaginario, quindi compaiono gilet, papillon, cravatte strette a fantasie tartan, il chinos pants abbandona i lavaggi estremi per linee più pulite e composte, ricompare la riga della stiratura sul pantalone.


Pur rimanendo l'attenzione maniacale per il denim "selvedge" caratterizzati dalla cimosa interna che distingue i tessuti indaco più pregiati, si abbandonano anche qui rotture e lavaggi iperstressati.

Ricompare l'abito completo, meglio se con panciotto e la camicia con i polsi da gemello.

Spariscono le sneakers e si affermano sempre più stringate, oxford e brogue dalla forma robusta e dalla costruzione preziosa.

Brogue Green George
Questo nuovo gentleman ha una manicale attenzione per il taglio di capelli, sempre caratterizzati da doppi tagli e sfumature alte, rigorosamente eseguite a mano da barbieri esperti, barba (spesso lunga, da "pioniere") e baffi; guida rumorose motociclette d'epoca perfettamente customizzate o dal carattere "vintage"; indossa abiti dalle linee asciutte e giacche corte, pantaloni con pinces e risvolto corti e stretti alla caviglia, ma sopratutto indossa sempre un panciotto "The Waistcoat" e ha spostato la catena che decorava i suoi jeans alle tasche del panciotto.

Waistcoat Tagliatore
Pants Mauro Grifoni


Il "nuovo gentleman" non è così azzimato come un "dandy", troppo perso nei suoi broccati e sete, difficili da indossare su una rumorosa "cafè racers", ma ne ricorda molto le manie per un'estetica rigorosa.

Waistcoat Tagliatore
Ritrovo iconico degli appassionati gentleman e l'annuale The Distinguished Gentleman's Ride, maratona cittadina a bordo delle inseparabili motociclette che si svolge contemporaneamente in tutte le principali città del mondo per la raccolta di fondi per i tumori maschili.



venerdì 7 novembre 2014

Dark Inspirations - Men's collections Fall Winter 2014/15

http://www.georges.it/pages/george_s_uomo

 Il nero torna protagonista nel guardaroba maschile, dopo diverse stagioni in cui era stato relegato in una nicchia concettuale e cupa, il re dei non-colori torna in un'infinità di sfumature ravvivate da lampi di colore.

E con il nero tornano protagonisti dettagli e modelli più elaborati, nella collezione di Mauro Grifoni, uno dei pochi designers italiani della nuova generazione, le giacche elaborate nelle sfumature del nero hanno  maniche in maglia, bordi arricciati da dettagli tecno e anche il pantalone, realizzato in volumi più ampi si arricchisce del bordo in maglia sul fondo.


http://www.georges.it/pages/george_s_uomo

Anche Paul Smith dedica parte della sua collezione più giovane, la PS, a variazioni sul tema del "total black", illuminando le maglie con dettagli di colore o sovrapponendo sfumatore di grigio.


 Con il nero torna protagonista la pelle per i giubbini di mauro Grifoni, da indossare con gilet "retrò" con revers, realizzati in tessuti da abito gessati o spinati.


Anche le maglie, ristrette in una gamma di colori più minimale riscoprono materiali preziosi e di effetto "materico" come l'alpaca, il mohair ed il cachemere.


 Anche le fantasia più azzardate, realizzate in una palette monocromatica prendono nuovi spunti per intarsi e dettagli delle maglie.


L'applicazione di tessuti tecnici, come in questo parka di Mauro Grifoni, trovano nel "total black" la loro realizzazione più fashion e di ricerca.

Tutti i capi fotografati sono disponibili nella nostra boutique George's uomo di Roma, via del Pantheon 58 - 066794456 info@georges.it www.georges.it

venerdì 24 ottobre 2014

Green George - Men's collection fall winter 2014/2015


Brogue Green George

La calzatura artigianale maschile ha pochi punti fissi in Italia, ma di grande tradizione, uno di questi è Green George.

Il calzaturificio artigianale della famiglia Granatelli, forte di un'esperienza di diverse generazioni, è uno dei pochi in Italia ad utilizzare la tecnica di costruzione più robusta e strutturata, la Blake Rapid.

Lavorazione che trae il nome dai due tipi di cuciture che la caratterizzano: la prima, effettuata con la macchina Blake serve per unire il sottopiede, la tomaia, la fodera e l'intersuola. La seconda unisce l'intersuola alla suola e si ottiene per mezzo della macchina da cucire Rapid (da qui il nome). Questa macchina, che presenta aghi e lesine curve (mentre nella macchina da cucire Blake sono diritti).

Questo garantisce una durata e caratteristiche di impermeabilità uniche, oltre a conferire alla scarpa un aspetto massiccio ed importante, perfettamente in linea con la tendenza retrò del momento.

Brogue Green George bordeaux

Brogue Green George Bordeaux

 La collezione, oltre a grandi classici come la wingtip o la oxford, modelli sempre di grande attualità proprio per il loro carattere austero e rigoroso, perfette sia con l'abito più formale che con un jeans, propone una gamma infinita di customizzazioni, lavaggi e trattamenti che conferiscono alle calzature un piacevole effetto vintage.

Oxford nera Green George


Oxford marrone

La 4058 è la oxford più venduta della collezione, caratterizzata dalla tomaia senza cuciture.

Oxford blue Green George

La 7062 è la versione "invecchiata" della Oxford, e per la stagione autunno inverno 2014/15 è disponibile in un'inedito colore blu notte.

brogue Green George

oxford Green George in camoscio invecchiato

Scarponcino Green George
La stessa lavorazione della suola, ma con un fondo roccia cucito sotto i due strati di cuoio, viene utilizzato per la brogue ed il boots realizzati nel pellame Ravello invecchiato e per la oxford realizzata in camoscio lavato e spazzolato a mano.

Mocassino Green George

Anche il mocassino, rinnovato con una forma più robusta e decisa è una delle scarpe più richieste degli ultimi mesi.
Disponibile sia in nero che in marrone è realizzato in vitello spazzolato, un pellame estremamente robusto, caratterizzato dall'effetto satinato.
 
Mocassino Green George

Tutti i modelli sono disponibili nel nostro negozio George's uomo di Roma, via del Pantheon 58 - 066794456 info@georges.it www.georges.it

domenica 19 ottobre 2014

Attic and Barn - Fall Winter 2014/2015


Attic and Barn - George's donna Roma
Nata nel 2010, Attic and Barn è una collezione dallo spirito vintage. Grazie ad una costante ed accurata ricerca in tutto il mondo, Attic and Barn ripropone stili e stampe del passato adattandoli alle silhouette femminili più contemporanee, creando così un look fuori da ogni tempo. Rigorosamente made in Italy.

Attic and Barn - George's donna Roma
La collezione autunno inverno 2014/15 ha un mood romantico, coerentemente con le precedenti collezioni, ma decisamente più femminile e con un gusto che ricorda il bohemien anni '70.

Attic and Barn - George's donna Roma
Il centro della collezione sono sempre le sete stampate, utilizzate per i top, le bluse e gli abiti, ma in questa collezione prende forma una diversa maturità del brand anche a livello stilistico, che si sintetizza nell'unica camicia/abito tinta unita che è anche il modello più elaborato della collezione.
Attic and Barn - George's donna Roma
Tutti i modelli sono disponibili nel punto vendita George's Denim di via della Rotonda 5 a Roma tel. +39 0668136205 info@georges.it www.georges.it 

venerdì 17 ottobre 2014

Tombolini - Zero Gravity


www.georges.it
Prodotto di eccellenza di una della più importanti aziende sartoriali italiane, la linea Zero Gravity, nasce come un'esercizio di stile, realizzare un'abito dal peso impalpabile, alleggerito di tutto, svuotato delle fodere, solo filo, tessuto e bottoni, senza per questo perdere di vestibilità, rimanendo in un range di peso che va, a seconda dei tessuti, dai 350 ad un massimo di 450 grammi per l'abito completo.

Il risultato è stato fin dalle prime stagioni sconvolgente, l'abito risulta composto sul corpo, senza lentezze, grazie alla costruzione della spalla realizzata a mano, il peso della giacca è di poco superiore a quello di una camicia, ma la vestibilità è quella di un capo sartoriale.

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L'abbinamento di tale costruzione con tessuti al vertice della produzione, da i "trofeo" di Zegna al Lightest Flannel di Loro Piana, che sintetizzano il top delle lane per morbidezza e torsioni elevate, spesso mixate alla seta per avere pesi ancora più estremi, hanno creato una categoria di abiti estremamente apprezzati per le caratteristiche di naturalezza e leggerezza abbinate alla totale ingualcibilità.

Un abito Zero Gravity può stare arrotolato in una tasca di una borsa da viaggio ed uscirne dopo molte ore pronto per la riunione più rigorosa senza minimamente patirne il disagio.

Il fit ed il modello rispecchiano perfettamente i canoni degli abiti più aggiornati, una lunghezza della giacca ridotta a 73 cm su una taglia 48, il fondo del pantalone, asciutto nella gamba, misura 36 cm di circonferenza sul fondo.

In più a partire dalla stagione autunno inverno 2014/2015, sono previste diverse customizzazioni, dalla possibilità di scegliere tra un pantalone senza pinces ed uno, più innovativo, ispirato al vecchio pantalone sartoriale da uomo, con una doppia pinces, il cavallo più morbido ed un fondo più stretto (34 cm), fino alla possibilità di realizzare lo Zero Gravity, oltre che nei tessuti disponibili in negozio, in una decina di "top fabrics" dalle caratteristiche incredibili, su ordinazione del cliente.

Gli abiti Zero Gravity sono disponibili nel nostro negozio George's uomo di Roma, via del Pantheon 58 - 066794456 info@georges.it www.georges.it