martedì 3 novembre 2015

New Gentleman Style

Paolo e Luca Chermaz, titolari di George's Roma, con Ricky Hall, nello stand Tagliatore a Pitti uomo 88


Tagliatore è uno degli interpreti principali della tendenza “New Gentleman” che vede la riscoperta in chiave attuale e modernissima di una maniacale attenzione per i dettagli e l’eleganza, tipica dei dandys del XIX secolo.
Negli ultimi anni, lo stilismo puro, il cosidetto “fashion“, sempre più concentrato su stellari passerelle autoreferenziali, si è completamente staccato dalle reali esigenze del proprio pubblico, spesso impegnato a combattere le più terrene battaglie  imposte dalla dilagante crisi economica.
Questo ha portato ad una graduale disaffezione di una folta schiera di professionisti e creativi, più o meno giovani che, nauseati dagli eccessi degli show milanesi e parigini, hanno progressivamente ripiegato su uno stile più classico e rassicurante, ritrovandosi a fare la propria selezione in negozi che avevano sinora snobbato, con una conseguenziale perdita di soddisfazione.
In questo contesto divengono sempre più rilevanti, in quanto dotate di una intrinseca spontanea autenticità, le nuove tendenze dettate dalla “strada”. Lo streetwear si evolve, la definizione non racchiude più solo schiere di giovani skateboarder, ma anche i loro fratelli maggiori, ex studenti e nerd, ora neoimpiegati spesso con incarichi rilevanti e con diverse esigenze di immagine.

Giacca doppiopetto e gilet Tagliatore

Peacoat Tagliatore

 In questo contesto divengono sempre più rilevanti, in quanto dotate di una intrinseca spontanea autenticità, le nuove tendenze dettate dalla “strada”. Lo streetwear si evolve, la definizione non racchiude più solo schiere di giovani skateboarder, ma anche i loro fratelli maggiori, ex studenti e nerd, ora neoimpiegati spesso con incarichi rilevanti e con diverse esigenze di immagine.
Nasce lo stile Hipster, che sembra attinto per metà dal baule del nonno, per metà dal proprio guardaroba adolescenziale. Camicie rigate, bretelle, papillon, scarpe artigianali e brogue bicolori sono indossate con jeans aderenti, pantaloni con doppie pinces dal cavallo basso e rigorosamente con risvolto corto sopra la caviglia a scoprire calze a righe multicolor o con disegni che vanno da stampe rinascimentali a vetrate gotiche. Ricompaiono barbe e cappelli a tesa larga, capelli con sfumature alte e brillantina, il tutto coronato da  tatuaggi rigorosamente retrò.


Cappotto in cashemere doppiopetto Tagliatore
 
Lo stile Hipster cresce e si affina. La riscoperta delle tradizioni sartoriali care ai bisnonni, si miscela alla nuova tendenza, e sfocia nella riscoperta di uno stile caratterizzato da scarpe fatte a mano ed abiti sartoriali in tessuti pregiati; gilet, cravatte, sciarpe, anelli, tornano protagonisti di una nouvelle vague antagonista delle tendenze che le passerelle tentano di imporre, e che anzi ora tentano inutilmente di scimmiottare.
Il nuovo gentleman schiva l’omologazione di un singolo brand o “stilista”, ama miscelare in maniera autonoma pezzi iconici, apprezza il bello, è colto e gentile, ma sa essere battagliero e competitivo, certamente è il consumatore più evoluto ed esigente degli ultimi vent’anni.
Questo profilo rispecchia in pieno la nostra filosofia, la nostra proposta è perfettamente incardinata su queste ultime tendenze. Le giacche ultrasoft di The Gigi, gli abiti slim di Mauro Grifoni, le scarpe artigianali di Green George sono evocative di un gusto che attinge a piene mani dalla tradizione sartoriale ed artigianale propria di un gusto classico, finora un po’ datato, per stravolgerlo in una nuova contemporaneità.


Giacca e gilet Tagliatore

 Tagliatore sintetizza e a dà corpo, viso e movimento a questo nuovo mood. Con una strepitosa campagna pubblicitaria imbriglia in sofisticati panciotti, giacche dai revers larghi e dai tessuti esclusivi e cappotti doppiopetto rigorosi come uniformi l’irrequieto ed incontrollabile Ricky Hall, irriverente icona hipster, barba e capelli da pastore protestante, tatuaggi onnipresenti, consacrando la sintesi di tutte queste tendenze in un “modello” maschile ideale.


Giacca Tagliatore

La collezione Tagliatore è in vendita nei nostri negozi George's di Roma - via del Pantheon 58 www.georges.it info@georges.it

venerdì 5 giugno 2015

L'importanza di chiamarsi Ernesto

GENTLEMAN ONLY

L'importanza di chiamarsi Ernesto...come nella celebre commedia di Oscar Wilde, da cui prende il nome, questa collezione di di giacche sartoriali, realizzate in tessuti esclusivi, ironizza sul gioco dei dualismi, né giacca ne maglia, ma impeccabile come la più rigorosa delle giacche e colorata e leggera come la più divertente delle maglie. Appesa come una giacca alla sua gruccia rossa o piegata nella sua elegante scatola (corredata di una copia del libro di Oscar Wilde), come una maglia?

 Un inno al dandismo più distaccato da giudizi e preconcetti, tutto questo in una giacca? Ma non è una giacca...

La collezione Ernesto è disponibile nel punto vendita George's uomo di Roma, via del Pantheon 58 www.georges.it










giovedì 21 maggio 2015

Gold Case - Spring summer 2015

Influenze bohemian-chic nella collezione primavera estate di Gold Case, stampe e volumi gipsy per una collezione dedicata ad una donna che ama miscelare nel proprio guardaroba capi vintage, fantasie e contrasti di volumi.

Prodotta in Italia da Paci srl, azienda veneta con esperienza ventennale nella produzione di collezioni donna di alta gamma e curata da un'ufficio stile giovane e dinamico, attento ad anticipare le nuove tendenze, mantenendo un altissimo profilo nella qualità di tessuti e produzione.

Il punto di forza di Gold Case  sono le fantasie, originali ed esclusive, stamate su seta o cotone, assemblate su gonne e pantaloni a creare un total look metropolitano molto sofisticato.

Gli abiti e i top in seta o cotone,sono facili da indossare, hanno linee morbide e femminili, a metà tra romanticismo e dinamismo professionale.

I pantaloni, seppure avendo una forbice di clientela piuttosto ristretta, proprio per il loro fit asciutto e donante, sono diventati in poche stagioni uno dei prodotti più ricercati da una clientela femminile estremamente attenta e fedele.

Tutta la collezione esprime una femminilità decisa, ma non urlata, sofisticata e ricca di citazioni cosmopolite.

Gold Case è in vendita nel nostro punto vendita George's Donna di via della Rotonda 5, Roma.

info@georges.it www.georges.it phone 0668136205



Gold Case spring summer 2015


Gold Case spring summer 2015

Gold Case spring summer 2015

Gold Case spring summer 2015

Gold Case spring summer 2015

mercoledì 20 maggio 2015

0909 - Fatto in Italia




 0909 Fatto in Italia



Ricominciamo dal Made in Italy più autentico.

0909 Fatto in Italia è una delle nostre ultime scoperte, prodotta da una famiglia che da generazioni realizza abiti e giacche sartoriali da uomo, originaria di una zona, il Salento, che sta esprimendo le più alte eccellenze della sartorialità italiana.

Ci ha colpiti per l'innovazione dei tessuti, il fit aggiornato, ma sopratutto per la costruzione sartoriale molto accurata della giacca.

Siamo da sempre molto attenti nella selezione dei nostri partners, ricercando quelle realtà che oltre a fornirci il loro prezioso contributo, mettendo al nostro servizio il loro know-how, si aprono alla nostra collaborazione per realizzare un prodotto fortemente customizzato sul profilo della nostra clientela.

E' il caso di 0909 Fatto in Italia, dove il giovane titolare, Luciano Acquaviva, ha da subito accolto con il nostro stesso entusiasmo le nostre richieste, permettendoci di proporre un prodotto che in questo momento non ha eguali nella percezione del rapporto prezzo/qualità.

La scelta dei tessuti, affianca a tessuti top dalla tradizione sartoriale anche una scelta eccellente tra i nuovi tessuti jersey con microfantasie geometriche, non mancano i tessuti tinti in capo che ormai costituiscono (Boglioli docet) la base delle proposte sartoriali più innovative.

La collezione 0909 Fatto in Italia è in vendita nel nostro punto vendita George's uomo di Roma, via del Pantheon 58 infoògeorges.it www.georges.it phone 066794456

Giacca 0909 Fatto in Italia

Abito 0909 Fatto in Italia

Giacca 0909 Fatto in Italia

Giacca 0909 Fatto in Italia
Giacca 0909 Fatto in Italia

Suoli spring summer 2015

Suoli è da anni una delle nostre proposte più "frizzanti", una moltitudine di stampe, abiti, pantaloni e gonne da sovrapporre in abbinamenti kaledoscopici.

Prodotta in Italia dalla Market Industrie di  Soliera in provincia di Modena, Suoli si è imposta in pochi anni come una delle proposte più articolate e vivaci di un panorama italiano che, parallelamente ai marchi più blasonati, vede nascere continuamente, in sordina, queste piccole realtà destinate in poche stagioni a diventare marchi di riferimento.

Come la sorella maggiore Jucca, prodotta sempre da Market Industrie, Suoli è diventata ogni stagione più completa, forte di due uscite programmate, affiancate da due flash di stagione.

Alla maglieria, punto focale della collezione, si sono aggiunti prima come completamento e poi come "total look", abiti, pantaloni gonne, fino a creare una collezione ricca di temi, colorata e stimolante.

I temi caratterizzati da fantasie stampate su seta, cotone o sintetici, trovano nella maglieria il "gancio" per abbinamenti innovativi, mantenendo con gusto l'impatto di una collezione assemblata in maniera apparentemente "casuale".

Questo ha contribuito a fare di Suoli una delle collezioni più ricercate ed apprezzate dalla clientela romana, abituata ad un'offerta globale vastissima. 

Le sovrapposizione di colori sono sempre originali e audaci, viola, bordeaux, arancio e rossi sovrapposti o alternati con blu profondi e saturi, righe e fantasie "afro" convivono in una gradevole distonia-armonia.

La collezione Suoli è in vendita nel nostro punto vendita George's donna di Roma, via della Rotonda 5, alle spalle del Pantheon.

info@georges.it www.georges.it phone 0668136205

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015


mercoledì 13 maggio 2015

Tagliatore Spring Summer 2015

Tagliatore è uno dei marchi a cui siamo più legati, anche se, come con la maggior parte dei nostri fornitori, parlare di "marchio" o di "azienda" da un'idea un pò superficiale dei rapporti che con gli anni si sono creati. 

Preferiamo senz'altro parlare di "persone", con le quali condividiamo idee ed emozioni, successi e soddisfazioni.  
Siamo molto felici della recente evoluzione di Tagliatore, da linea di prodotto sartoriale, nelle ultime stagioni ha aggiunto, a dei contenuti qualitativi eccellenti, una connotazione stilistica molto più solida. La recente campagna di comunicazione con Ricky Hall, figura dissacrante eppure fortemente evocativa di uno stile maschile legato alla tradizione, tra dandy rigoroso e gentleman rilassato, ne è la prova più tangibile.

La scelta dei tessuti, spesso esclusivi è il frutto dell'esperienza di Pino Lerario, deus ex machina del brand, la costruzione sartoriale, abbinata a dei modelli che mixano sapientemente le ultime tendenze "new gentleman" alla migliore tradizione sartoriale italiana fanno di Tagliatore uno dei brand più innovativi nel panorama del nuovo "formal wear".

Il successo dell'ultimo Pitti, ha consacrato tagliatore come migliore espressione del Made in Italy anche sui menrcati asiatici.
 Felici di far parte del "progetto"!!!

per info www.georges.it info@georges.it +39 066794456

Tagliatore uomo - George's Roma

Tagliatore uomo - George's Roma

Tagliatore uomo - George's Roma

Tagliatore uomo - George's Roma

Tagliatore uomo - George's Roma



sabato 25 aprile 2015

Primavera estate 2015 - Una stagione blu indaco


Giacche Indaco John Sheep, Tagliatore, The Gigi, Tombolini, Mauro Grifoni - George's Roma
Colore da sempre simbolo di prestigio, estratto sin dall'antichità dalle foglie di Indigofera tinctoria;   usato in epoca moderna per la tintura del cotone utilizzato per realizzare il denim e caratterizzato dal particolare punto di blu intenso che vira con l'uso ed i lavaggi a tonalità più chiare e brillanti.

Giacca in cotone Indigo Washed Tombolini - George's Roma
E' proprio il colore indaco o indigo il tema della primavera estate 2015 nel guardaroba maschile.

Associato da sempre, grazie ad un'iconografia tipicamente maschile, al denim e a uno stile di vita libero e audace; utilizzato per le tinture dei tessuti rudi degli abiti da lavoro, ha un fascino ed un'appartenenza di classe pari solo al nero, altro colore-noncolore, utilizzato per esprimere una netta appartenenza ad uno stile di vita preciso.

Giacche e camicia The Gigi, tee shirt Daniele Fiesoli - George's Roma

L'evoluzione di un pubblico, cresciuto stigmatizzando questi riferimenti di stile e costume, con la necessità, più matura, di un guardaroba più articolato, che si focalizza sulla giacca, anch'essa ricca di quei dettagli di una tradizione sartoriale, che non sfugge all'occhio appassionato, porta ad una fusione, tra un dandismo nostalgico e il necessario understantement contemporaneo.


http://www.georges.it/template.php?pag=6463
Giacca e camicia Mauro Grifoni, occhiali Bob Sdrunk - George's Roma
Il risultato è una proposta di giacche, dallo spiccato gusto sartoriale, ridotte nei volumi e realizzate con tessuti/maglia, anche jacquard o in cotoni ruvidi, tinte in capo o lavate, in una gamma di colori che dal blu navy, la marineria è un'altra fonte di ispirazione potente, virano all'indaco per arrivare al beige, al cuoio o al sabbia, colori idealmente legati all'indaco dall'abbinamento iconico del denim con i finimenti di cuoio e con la polvere di sabbia.
brogue Green George - George's Roma
Tutti i modelli delle foto sono disponibili nel nostro negozio George's uomo di Roma, Via del Pantheon 58 - tel. 066794456 info@georges.it www.georges.it

lunedì 2 marzo 2015

Don the Fuller - premium & selvedge denim



Astro nascente del denim made in Italy, Don the Fuller è un sapiente connubio tra le tele indaco giapponesi Kurabo, le più pregiate al mondo, caratterizzate dalla cimosa e realizzate su telai artigianali, e la manualità italiana.



La vestibilità dei denim Don the Fuller è perfetta, il fit asciutto, la cura dei dettagli maniacale: dai bottoni in rame all'etichetta del capo, compilata a mano ed indicante la data di produzione ed il modello.

Don the Fuller è identificato da un pallino ricamato sulla tasca destra, da un'etichetta in tessuto posta sulla cinta del pantalone, che rimane discretamente nascosta dalla cintura e da una salpa in cuoio impressa a caldo, tutto nell'intento di realizzare un capo che non ha bisogno di marchi evidenti per trasmettere emozione.




Tutti i trattamenti di lavaggio e invecchiamento sono realizzati in Italia, in Abruzzo, nel totale rispetto delle normative ecologiche e utilizzando abrasivi naturali, non chimici.


Don the Fuller è una delle aziende presenti con successo ormai da diverse stagioni nel nostro punto vendita George's di via del Pantheon 58 a Roma - Per info www.georges.it info@georges.it 066794456.


giovedì 4 dicembre 2014

The waistcoat fever - dallo stile Hipster al New-Gentleman


Lo stile "Hipster" si evolve in qualcosa di più maturo, che ci piace definire "New Gentleman", attingendo nell'abbigliamento a capi iconici, che fanno parte del guardaroba immaginario, quindi compaiono gilet, papillon, cravatte strette a fantasie tartan, il chinos pants abbandona i lavaggi estremi per linee più pulite e composte, ricompare la riga della stiratura sul pantalone.


Pur rimanendo l'attenzione maniacale per il denim "selvedge" caratterizzati dalla cimosa interna che distingue i tessuti indaco più pregiati, si abbandonano anche qui rotture e lavaggi iperstressati.

Ricompare l'abito completo, meglio se con panciotto e la camicia con i polsi da gemello.

Spariscono le sneakers e si affermano sempre più stringate, oxford e brogue dalla forma robusta e dalla costruzione preziosa.

Brogue Green George
Questo nuovo gentleman ha una manicale attenzione per il taglio di capelli, sempre caratterizzati da doppi tagli e sfumature alte, rigorosamente eseguite a mano da barbieri esperti, barba (spesso lunga, da "pioniere") e baffi; guida rumorose motociclette d'epoca perfettamente customizzate o dal carattere "vintage"; indossa abiti dalle linee asciutte e giacche corte, pantaloni con pinces e risvolto corti e stretti alla caviglia, ma sopratutto indossa sempre un panciotto "The Waistcoat" e ha spostato la catena che decorava i suoi jeans alle tasche del panciotto.

Waistcoat Tagliatore
Pants Mauro Grifoni


Il "nuovo gentleman" non è così azzimato come un "dandy", troppo perso nei suoi broccati e sete, difficili da indossare su una rumorosa "cafè racers", ma ne ricorda molto le manie per un'estetica rigorosa.

Waistcoat Tagliatore
Ritrovo iconico degli appassionati gentleman e l'annuale The Distinguished Gentleman's Ride, maratona cittadina a bordo delle inseparabili motociclette che si svolge contemporaneamente in tutte le principali città del mondo per la raccolta di fondi per i tumori maschili.