martedì 20 giugno 2017

Il Pitti 92 visto da George's Roma

Pitti 92

Dal 13 al 16 giugno si è tenuto a Firenze il Pitti uomo, 92° edizione di quella che ormai è considerata a livello mondiale la più importante rassegna dedicata allo stile maschile.
Occasione di incontro professionale, ma anche mondano, passerella internazionale di nuove esaltanti tendenze e alcuni, discutibili eccessi.

Pitti uomo 92

La 92° edizione di Pitti uomo conferma in maniera decisa una nuova eleganza rilassata, fatta di dettagli, grande ricerca di tessuti, manualità e gusto tipicamente italiani, impossibili da replicare con manifatture estere a basso costo.
Un Pitti 92 quindi decisamente all’insegna di un nuovo “gentleman’s street style”, che non trae più ispirazioni dagli eccessi di uno stilismo ormai distaccato dalla realtà, ma crea uno stile assolutamente personale, dettato dalle proprie esperienze di vità ed ispirato ad iconici riferimenti di stile.
Quindi molte giacche. Molli e rilassate, sostituiscono le maglie per il tempo libero, più impostate e sartoriali, con revers importanti, per le occasioni formali.
Gli abiti hanno spalle sartoriali e tessuti ispirati alla vecchia drapperia, i pantaloni costruzioni strutturate e tessuti composti, molti galles, righe e seersucker.
Il nuovo gentleman, ormai indossa la t-shirt stampata solo per occuparsi della cura della propria cafè racer, scende in spiaggia in maniche di camicia e non abbandona la giacca nemmeno per un aperitivo con gli amici, indossa le bretelle anche sul jeans, colleziona pochette da taschino e cravatte fatte a mano, rigorosamente sfoderate.
Sceglie con cura scarpe artigianali, rigorosamente “blake rapid o goodyear welted”, predilegendo per le occasioni informali pellami morbidi e lavati e impeccabili vitelli spazzolati e cordovan per gli abiti più formali.
Ma la vera differenza la fa la capacità ed il gusto di miscelare tutti questi elementi, stravolgendo ogni convenzione, è proprio questo personalissimo “mix and match” a creare un nuovo stile, molto difficile da scimmiottare per chi non ha un backgroud adeguato.

Giacca Tagliatore

 
In questo scenario, chi conosce il nostro percorso dell’ultimo decennio lo sa bene, ci muoviamo con grande agilità, i maggiori rappresentanti di questo “risveglio stilistico” sono da anni presenti da protagonisti nella nostra proposta.
Il fermento più interessante arriva proprio dal distretto Martinese, la Puglia, che per anni ha prodotto capi di alto livello per i più importanti stilisti italiani ed esteri, oggi è in grado di esprimere una proposta autonoma apprezzata in tutto il mondo.
Tagliatore in testa, con la sua proposta sempre più decisa ed intransigente, ma anche Berwich, con una produzione specializzata nel pantalone, 0909 abiti e giacche dal sorprendente rapporto stile/qualità/prezzo, Hevò, da sempre specializzato in capi spalla e cappotti, oggi hanno una connotazione stilistica definita non solo in linea con le nuove tendenze, ma anche in grado di stabilire nuovi canoni estetici.
Il primo a dare una sferzata stilistica decisa, con la linea Pino Lerario, è stato proprio Tagliatore, una selezione di tessuti esclusivi, progettati personalmente da Pino Lerario e prodotti dai migliori tessutai italiani, un fit completamente rinnovato, revers larghi ispirati ad un gusto decisamente gentleman.
La proposta completata e sottolineata dalla presenza sotto ognuna delle sue giacche di gilet, doppiopetto o singolo, con revers da giacca o sciallati, ne fa una vera e propria “main line”.

Giacca Gabriele Pasini


Anche Lardini, storica azienda sartoriale, forte di una rete distributiva internazionale strutturata da decenni, affianca alla sua proposta più classica una linea dal gusto decisamente “dandy”, che prende il nome dal suo designer,  Gabriele Pasini, esperto in sartoria maschile di scuola napoletana che da più di 25 anni rivisita in chiave british l’estetica classica dell’uomo, esasperandone linee e dettagli per costruire un sofisticato senso di eleganza.
La collezione di Pasini si focalizza sull’abito a tre pezzi completo di gilet, con meticolosa attenzione ai dettagli e all’utilizzo di tessuti vintage che si muovono fra tradizione italiana e british.
Traendo forte ispirazione dall’estetica dandy nella sua forma più sobria e meno “modaiola”, il designer personalizza ogni singolo capo lavorando su fit particolari, revers, bottoni realizzati da orafi vicentini, cravatte in seta di Como, tutta una serie di particolari sempre personalizzati con un gusto personale.
Anche qui i revers sono pronunciati, mentre i tessuti si ispirano alla tradizione inglese, galles, tartan, gessati e piedepoul si sovrappongono creando ironici contrasti con camicie stampate e accessori da vero gentleman.

Giacca John Sheep


Altro esponente di spicco della corrente dandies, pugliese doc, è John Sheep. La sua è una collezione da sempre dedicata alla ricerca nella realizzazione di giacche ed abiti sartoriali con l’uso esclusivo di tessuti in jersey di cotone e lana, spesso con lavorazione jacquard.
Le giacche e gli abiti di John Sheep sono un particolare mix tra giacca e maglia, ed anche nelle composizioni più estreme, grazie al fit aderente ed impeccabile, sono l’emblema iconico delle giacche “New Gentleman”.
I dettagli, come la “ticket pocket”, il bottone solitario in metallo, le fodere in tessuto da camiceria, rendono la giacca di John Sheep, un capo unico dal sapore d’altri tempi, ma al tempo stesso estremamente moderno.
Novità di questo Pitti 92, la giacca camicia in denim leggero, dai volumi composti, le impunture a vista ed, appunto, la leggerezza di una camicia.
Un perfetto Dandy del 21° secolo, non può fare a meno di una delle sue giacche!
In tema di tessuti esclusivi, sempre presente nella nostra proposta, la giacca di Ernesto non teme confronti. Veri e propri prototipi, destinate ad essere attualissime dopo diverse stagioni, le sue giacche sono l’oggetto del desiderio degli appassionati.
Tra i nuovi inserimenti, destinati al nuovo corso di George’s Officina, spiccano le giacche decostruite di Man1924, piccola collezione spagnola di giacche da vero “rugged gentleman” dai volumi morbidi e dai tessuti ruvidi e lavati.

Giacche Ernesto

tutti i diritti riservati
 
 uomo
via del Pantheon 58 Roma
+39 066794456
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P.I.04763481001
 

mercoledì 17 agosto 2016

AirDp Style Sunglasses

http://www.georges.it/abbigliamento-donna/airdp-style/

Gli occhiali di AIRDP Style​ sono un mix tra stile e tecnologia, realizzati con un materiale rivoluzionario, leggerissimo, elastico ed infrangibile, hanno lenti transition che si scuriscono alla luce del sole, permettendo di indossare l’occhiale come un accessorio dalla spiaggia ad una cena al lume di candela.
Alcuni modelli sono disponibili con lenti da sole specchiate ed iridate.
E’ possibile montare anche lenti graduate da +6 a -6

http://www.georges.it/abbigliamento-donna/airdp-style/


Ultra resistenti e flessibili perché realizzati con il Tr90 Elasta, una polvere particolare iniettatata nello stampo di ogni modello, si presentano colorati, estrosi e in grado di caratterizzare un intero look. Le lenti fotocromatiche si adattano al grado di luce esterno, schermando la luce solare diretta e quella riflessa. Sono adatte alla guida notturna, perfette per il pc e consigliate come lenti da riposo grazie a trattamenti antiriflesso ed antigraffio.

Tutti i modelli sono disponibili nei nostri negozi di Roma via del Pantheon 58 e via della Rotonda 5 tel 066794456 per visualizzare tutti i modelli sul tuo viso scarica l'innovativa applicazione HoMyglasses da App store e Android.

http://www.georges.it/abbigliamento-donna/airdp-style/

sabato 14 maggio 2016

Suggestioni d'estate, neroli e cuoio, il nuovo profumo di George's

www.georges.it

Il nuovo profumo di George's, Piazza della Rotonda prende il nome dalla famosa piazza romana, su cui si affaccia George's uomo, il primo dei negozi della famiglia Chermaz, aperto nel 1975, dominata dalla maestà del Pantheon, il monumento meglio conservato dell'epoca romana, caratterizzato dalla sua enorme cupola e dalle sedici enormi colonne di granito del pronao.

Piazza della Rotonda è un sontuoso blended ispirato dal profumo dei fiori di arancio e del cuoio, il bianco ed il colore del legno e del cuoio, della sabbia, evocano immediate sensazioni estive, che ritroviamo nella proposta di George's donna.

Ispirati dal profumo abbiamo pensato al lino bianco, del tailleur di Annie P., con una ampia gessatura sabbia, abbinato al prezioso sandalo intrecciato di Simone Castelletti, vera opera di architettura dei maestri calzaturieri marchigiani; al contrasto della borsa MCV in cavallino nero e pelle; ci diverte in un abbinamento così sofisticato rinunciare ai gioielli, se non un unico, importante anello, per indossare un orologio maschile con cinturino militare in cuoio grezzo.

Un dettaglio di stile che conferisca all'outfit un carattere estremamente femminile sono gli occhiali "Big O" di Bob Sdrunk, ispirati alle dive degli anni '60.

http://www.georges.it/abbigliamento-donna/essenze_georges/
Piazza della Rotonda è l’ultimo nato tra i nostri profumi, prende il nome dalla piazza su cui si affacciano i nostri negozi.

Il profumo ne eguaglia la maestà nelle giornate di sole primaverile, colpisce con le sue note di testa di bergamotto, arancio, davana e pepe rosa, avvolge nel suo corpo floreale di gelsomino e rosa, reso più intrigante da pepe nero e cannella.

Ma la vera sorpresa prolungata è nel corpo legnoso: cedro, vetiver, cashmeran, patchouli e fava tonka, avvolti in un sentore intenso di ambra e zafferano.
Un blended indimenticabile come la piazza a cui è dedicato.







venerdì 25 marzo 2016

Un giorno in Green George

Green George

Green George è il marchio di calzature artigianali prodotto dal 1975 dalla famiglia Granatelli, nel loro laboratorio di Montegranaro, cuore della produzione calzaturiera italiana.
La nostra collaborazione con Green George, iniziata da pochi anni,  nelle ultime stagioni è divenuta sempre più importante, grazie all’altissima qualità delle lavorazioni e alla possibilità di personalizzare ogni modello sulla base delle esigenze della nostra proposta.
Caratteristica peculiare di ogni Green George è la costruzione Blake Rapid, la tecnica che contraddistingue le calzature più pregiate al mondo.


Abbiamo sempre desiderato vedere dal vivo le vari fasi di lavorazione, ora grazie all’ospitalità e alla pazienza di Andrea Granatelli, deus ex machina di Green George, questo desiderio si è avverato.
Seguendo la costruzione della scarpa, a partire dal taglio del pellame, fino alla lucidatura finale, abbiamo confermato, ad ogni passaggio, la certezza di offrire un prodotto di estrema eccellenza.

le suole in attesa di essere fissate alla tomaia prima della cucitura Blake
Ogni passaggio viene effettuato a mano, da artigiani specializzati o da uno dei Granatelli, ma il passaggio alla macchina Blake prima e il successivo alla Rapid, vengono effettuati esclusivamente dalle mani esperte di Andrea.

Successivamente al taglio e all’occhiellatura la tomaia, sostenuta da una forma che accompagnerà la scarpa fino alle cuciture finali, viene incollata alla prima suola, quindi passa in forno, per mezzo di una catena che attraversa tutto il laboratorio, per uscire tra le mani di Andrea che alla macchina Blake cucirà tomaia, sottopiede e suola.
La scarpa riprende il suo viaggio sulla catena che la riporterà, dopo l’applicazione con il mastice, della seconda suola, verso il forno, per essere preparata alla cucitura Rapid.



All’uscita dal forno la scarpa torna nelle mani di Andrea per la cucitura alla macchina Rapid, passaggio estremamente delicato, effettuato a mano libera, che fisserà al guardolo la suola finale, sigillando la scarpa e garantendone durata, comodità ed impermeabilità.

La cucitura finale alla macchina Rapid, il passaggio succezzivo applicherà il tacco.


Alcuni modelli di Green George sono caratterizzati da un processo di invecchiamento che comprende il lavaggio e l’asciugatura, processi estremamente delicati che richiedono attenzione ed una elevatissima qualità dei pellami, oltre che tempi di lavorazione lunghissimi.
Ad asciugatura terminata, la ceratura e la lucidatura vengono effettuate a mano, permettendo un accurato controllo e l’eliminazione di eventuali difetti o imperfezioni.

la lucidatura finale ed il controllo delle imperfezioni.

Tutti i modelli Green George sono in vendita da George's uomo, via del Pantheon 58 00186 tel. 066794456 www.georges.it info@georges.it.

venerdì 18 marzo 2016

Simone Castelletti Shoes

Il sandalo Grace di Simone Castelletti è una vera opera d'arte dei maestri calzaturieri marchigiani. Un design sofisticato, una realizzazione ad intreccio che richiede una manualità sapiente.
Il risultato è un sandalo leggero e femminile che è già oggetto di culto tra le "celebrities".
Alessia Marcuzzi e Nicoletta Romanoff sono già state stregate dalla magia di questo oggetto del desiderio.
Dove trovarlo? Da George's donna è disponibile nei due colori top, nero e nudo. 






Nicoletta Romanoff lo ha scelto per indossarlo sul set del nuovo film Le due verità.

George's donna- via della Rotonda 5 Roma 📞0668136205 www.georges.it info@georges.it  



martedì 3 novembre 2015

New Gentleman Style

Paolo e Luca Chermaz, titolari di George's Roma, con Ricky Hall, nello stand Tagliatore a Pitti uomo 88


Tagliatore è uno degli interpreti principali della tendenza “New Gentleman” che vede la riscoperta in chiave attuale e modernissima di una maniacale attenzione per i dettagli e l’eleganza, tipica dei dandys del XIX secolo.
Negli ultimi anni, lo stilismo puro, il cosidetto “fashion“, sempre più concentrato su stellari passerelle autoreferenziali, si è completamente staccato dalle reali esigenze del proprio pubblico, spesso impegnato a combattere le più terrene battaglie  imposte dalla dilagante crisi economica.
Questo ha portato ad una graduale disaffezione di una folta schiera di professionisti e creativi, più o meno giovani che, nauseati dagli eccessi degli show milanesi e parigini, hanno progressivamente ripiegato su uno stile più classico e rassicurante, ritrovandosi a fare la propria selezione in negozi che avevano sinora snobbato, con una conseguenziale perdita di soddisfazione.
In questo contesto divengono sempre più rilevanti, in quanto dotate di una intrinseca spontanea autenticità, le nuove tendenze dettate dalla “strada”. Lo streetwear si evolve, la definizione non racchiude più solo schiere di giovani skateboarder, ma anche i loro fratelli maggiori, ex studenti e nerd, ora neoimpiegati spesso con incarichi rilevanti e con diverse esigenze di immagine.

Giacca doppiopetto e gilet Tagliatore

Peacoat Tagliatore

 In questo contesto divengono sempre più rilevanti, in quanto dotate di una intrinseca spontanea autenticità, le nuove tendenze dettate dalla “strada”. Lo streetwear si evolve, la definizione non racchiude più solo schiere di giovani skateboarder, ma anche i loro fratelli maggiori, ex studenti e nerd, ora neoimpiegati spesso con incarichi rilevanti e con diverse esigenze di immagine.
Nasce lo stile Hipster, che sembra attinto per metà dal baule del nonno, per metà dal proprio guardaroba adolescenziale. Camicie rigate, bretelle, papillon, scarpe artigianali e brogue bicolori sono indossate con jeans aderenti, pantaloni con doppie pinces dal cavallo basso e rigorosamente con risvolto corto sopra la caviglia a scoprire calze a righe multicolor o con disegni che vanno da stampe rinascimentali a vetrate gotiche. Ricompaiono barbe e cappelli a tesa larga, capelli con sfumature alte e brillantina, il tutto coronato da  tatuaggi rigorosamente retrò.


Cappotto in cashemere doppiopetto Tagliatore
 
Lo stile Hipster cresce e si affina. La riscoperta delle tradizioni sartoriali care ai bisnonni, si miscela alla nuova tendenza, e sfocia nella riscoperta di uno stile caratterizzato da scarpe fatte a mano ed abiti sartoriali in tessuti pregiati; gilet, cravatte, sciarpe, anelli, tornano protagonisti di una nouvelle vague antagonista delle tendenze che le passerelle tentano di imporre, e che anzi ora tentano inutilmente di scimmiottare.
Il nuovo gentleman schiva l’omologazione di un singolo brand o “stilista”, ama miscelare in maniera autonoma pezzi iconici, apprezza il bello, è colto e gentile, ma sa essere battagliero e competitivo, certamente è il consumatore più evoluto ed esigente degli ultimi vent’anni.
Questo profilo rispecchia in pieno la nostra filosofia, la nostra proposta è perfettamente incardinata su queste ultime tendenze. Le giacche ultrasoft di The Gigi, gli abiti slim di Mauro Grifoni, le scarpe artigianali di Green George sono evocative di un gusto che attinge a piene mani dalla tradizione sartoriale ed artigianale propria di un gusto classico, finora un po’ datato, per stravolgerlo in una nuova contemporaneità.


Giacca e gilet Tagliatore

 Tagliatore sintetizza e a dà corpo, viso e movimento a questo nuovo mood. Con una strepitosa campagna pubblicitaria imbriglia in sofisticati panciotti, giacche dai revers larghi e dai tessuti esclusivi e cappotti doppiopetto rigorosi come uniformi l’irrequieto ed incontrollabile Ricky Hall, irriverente icona hipster, barba e capelli da pastore protestante, tatuaggi onnipresenti, consacrando la sintesi di tutte queste tendenze in un “modello” maschile ideale.


Giacca Tagliatore

La collezione Tagliatore è in vendita nei nostri negozi George's di Roma - via del Pantheon 58 www.georges.it info@georges.it

venerdì 5 giugno 2015

L'importanza di chiamarsi Ernesto

GENTLEMAN ONLY

L'importanza di chiamarsi Ernesto...come nella celebre commedia di Oscar Wilde, da cui prende il nome, questa collezione di di giacche sartoriali, realizzate in tessuti esclusivi, ironizza sul gioco dei dualismi, né giacca ne maglia, ma impeccabile come la più rigorosa delle giacche e colorata e leggera come la più divertente delle maglie. Appesa come una giacca alla sua gruccia rossa o piegata nella sua elegante scatola (corredata di una copia del libro di Oscar Wilde), come una maglia?

 Un inno al dandismo più distaccato da giudizi e preconcetti, tutto questo in una giacca? Ma non è una giacca...

La collezione Ernesto è disponibile nel punto vendita George's uomo di Roma, via del Pantheon 58 www.georges.it










giovedì 21 maggio 2015

Gold Case - Spring summer 2015

Influenze bohemian-chic nella collezione primavera estate di Gold Case, stampe e volumi gipsy per una collezione dedicata ad una donna che ama miscelare nel proprio guardaroba capi vintage, fantasie e contrasti di volumi.

Prodotta in Italia da Paci srl, azienda veneta con esperienza ventennale nella produzione di collezioni donna di alta gamma e curata da un'ufficio stile giovane e dinamico, attento ad anticipare le nuove tendenze, mantenendo un altissimo profilo nella qualità di tessuti e produzione.

Il punto di forza di Gold Case  sono le fantasie, originali ed esclusive, stamate su seta o cotone, assemblate su gonne e pantaloni a creare un total look metropolitano molto sofisticato.

Gli abiti e i top in seta o cotone,sono facili da indossare, hanno linee morbide e femminili, a metà tra romanticismo e dinamismo professionale.

I pantaloni, seppure avendo una forbice di clientela piuttosto ristretta, proprio per il loro fit asciutto e donante, sono diventati in poche stagioni uno dei prodotti più ricercati da una clientela femminile estremamente attenta e fedele.

Tutta la collezione esprime una femminilità decisa, ma non urlata, sofisticata e ricca di citazioni cosmopolite.

Gold Case è in vendita nel nostro punto vendita George's Donna di via della Rotonda 5, Roma.

info@georges.it www.georges.it phone 0668136205



Gold Case spring summer 2015


Gold Case spring summer 2015

Gold Case spring summer 2015

Gold Case spring summer 2015

Gold Case spring summer 2015

mercoledì 20 maggio 2015

0909 - Fatto in Italia




 0909 Fatto in Italia



Ricominciamo dal Made in Italy più autentico.

0909 Fatto in Italia è una delle nostre ultime scoperte, prodotta da una famiglia che da generazioni realizza abiti e giacche sartoriali da uomo, originaria di una zona, il Salento, che sta esprimendo le più alte eccellenze della sartorialità italiana.

Ci ha colpiti per l'innovazione dei tessuti, il fit aggiornato, ma sopratutto per la costruzione sartoriale molto accurata della giacca.

Siamo da sempre molto attenti nella selezione dei nostri partners, ricercando quelle realtà che oltre a fornirci il loro prezioso contributo, mettendo al nostro servizio il loro know-how, si aprono alla nostra collaborazione per realizzare un prodotto fortemente customizzato sul profilo della nostra clientela.

E' il caso di 0909 Fatto in Italia, dove il giovane titolare, Luciano Acquaviva, ha da subito accolto con il nostro stesso entusiasmo le nostre richieste, permettendoci di proporre un prodotto che in questo momento non ha eguali nella percezione del rapporto prezzo/qualità.

La scelta dei tessuti, affianca a tessuti top dalla tradizione sartoriale anche una scelta eccellente tra i nuovi tessuti jersey con microfantasie geometriche, non mancano i tessuti tinti in capo che ormai costituiscono (Boglioli docet) la base delle proposte sartoriali più innovative.

La collezione 0909 Fatto in Italia è in vendita nel nostro punto vendita George's uomo di Roma, via del Pantheon 58 infoògeorges.it www.georges.it phone 066794456

Giacca 0909 Fatto in Italia

Abito 0909 Fatto in Italia

Giacca 0909 Fatto in Italia

Giacca 0909 Fatto in Italia
Giacca 0909 Fatto in Italia

Suoli spring summer 2015

Suoli è da anni una delle nostre proposte più "frizzanti", una moltitudine di stampe, abiti, pantaloni e gonne da sovrapporre in abbinamenti kaledoscopici.

Prodotta in Italia dalla Market Industrie di  Soliera in provincia di Modena, Suoli si è imposta in pochi anni come una delle proposte più articolate e vivaci di un panorama italiano che, parallelamente ai marchi più blasonati, vede nascere continuamente, in sordina, queste piccole realtà destinate in poche stagioni a diventare marchi di riferimento.

Come la sorella maggiore Jucca, prodotta sempre da Market Industrie, Suoli è diventata ogni stagione più completa, forte di due uscite programmate, affiancate da due flash di stagione.

Alla maglieria, punto focale della collezione, si sono aggiunti prima come completamento e poi come "total look", abiti, pantaloni gonne, fino a creare una collezione ricca di temi, colorata e stimolante.

I temi caratterizzati da fantasie stampate su seta, cotone o sintetici, trovano nella maglieria il "gancio" per abbinamenti innovativi, mantenendo con gusto l'impatto di una collezione assemblata in maniera apparentemente "casuale".

Questo ha contribuito a fare di Suoli una delle collezioni più ricercate ed apprezzate dalla clientela romana, abituata ad un'offerta globale vastissima. 

Le sovrapposizione di colori sono sempre originali e audaci, viola, bordeaux, arancio e rossi sovrapposti o alternati con blu profondi e saturi, righe e fantasie "afro" convivono in una gradevole distonia-armonia.

La collezione Suoli è in vendita nel nostro punto vendita George's donna di Roma, via della Rotonda 5, alle spalle del Pantheon.

info@georges.it www.georges.it phone 0668136205

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015

Suoli spring summer 2015